top of page

FORMAZIONE

Lascia che OFF rimanga in te. Formati con noi!

OFF non sarà solo cinema e cultura, ma anche formazione e consapevolezza: della vita e del mondo che ci circonda.

La formazione di OFF sarà svolta in collaborazione con il laboratorio 3CLab dell'Università degli Studi di Salerno. In particolare si terrà una masterclass dalle 17:00 alle 19:00 nei giorni del Festival, aperta a tutti i giovani con un'età compresa tra i 18 e i 40 anni fino a esaurimento posti.

Il focus della masterclass sarà teoria, tecnica e linguaggio cinematografico e sarà articolato in 4 incontri per raccontare in linee essenziali la grande storia del cinema italiano con riflessioni, spunti critici, analisi dei linguaggi e incontri d'autore.

Il percorso dei 4 giorni è stato curato dal prof. Alfonso Amendola - professore di Sociologia dei processi culturali ma interverranno anche il prof. Pietro Ammaturo - professore di Laboratorio di cinematografica presso l'Università degli Studi della Basilicata, Martina Masullo - contrattata di ricerca e collabora con la cattedra di Sociologia dell'immaginario tecnologico all'Università degli Studi di Salerno e Annachiara Guerra - borsista di ricerca e collabora con la cattedra di Media classici e digitali all'Università degli Studi di Salerno

Il tuo modulo è stato inviato!

Per qualsiasi informazione rivolgersi a segreteria@outdoorfilmfeatival.it

Partecipa alle masterclass: Volontario
bottom of page